Servizi per la Didattica
La Biblioteca Delle Scienze ha attivato un servizio di deposito di materiale didattico
dedicati ai docenti a agli agli studenti dei corsi di laurea afferenti (chimica, farmacia, fisica, medicina).
I docenti possono depositare le proprie dispense, in formato cartaceo o elettronico, presso la sede di FISICA o presso la sede di CHIMICA.
Presso le medesime sedi di FISICA e di CHIMICA gli studenti si potranno rivolgere per stampare le copie sulle macchine fotocopiatrici/stampanti presenti nelle sedi.
Nel caso di dispense in FORMATO DIGITALE, le copie potranno essere
effettuate presso entrambe le sedi (FISICA e CHIMICA).
Le DISPENSE CARTACEE sono raccolte presso la sede della biblioteca di riferimento per il docente e possono essere fotocopiate
esclusivamente all'interno della biblioteca. Il materiale non può essere asportato.
Per i docenti che desiderino offrire l'opportunità della stampa da file, il personale della biblioteca provvede alla digitalizzazione delle dispense cartacee.
I file NON vengono distribuiti e sono conservati su uno spazio server protetto.
I docenti che fanno riferimento alla sede di FARMACIA sono pregati di rivolgersi per la consegna del materiale alla sede di Fisica o di Chimica.
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattare il Sig. Luigi Bertuzzi, responsabile del Servizio (tel. 7510 oppure 7550).
Ricordiamo a tutti che nella redazione di materiale didattico vanno osservate le vigenti norme sul diritto d'autore . La Biblioteca declina ogni responsabilità per eventuali danni economici e morali ai diritti di terzi.
Servizi
- Consultazione e prestito
- Servizi interbibliotecari
- Reference
- Postazioni internet
- Fotocopie
- Elaborazione testi e stampe
- Mediateca
- Libri di testo e dispense
Settori di attivita'
- Catalogazione
- Acquisti
- Progetti
- Attivita' culturali
- Editoria elettronica
- Digitalizzazione
- Formazione & lavoro