Si prega di inserire correttamente i propri dati; tutti i campi sono obbligatori

 

Nome  
Cognome  
Qualifica  
E-mail  
Telefono  
Fax   
E' iscritto alla biblioteca?   si no
E' la prima volta che utilizza questo servizio?   si no
Scopo della richiesta  
     
Fonti già consultate                          Per selezionare più voci non contigue tenere premuto il tasto Control

altre fonti

 
Testo della richiesta  (formuli la sua domanda nel modo più chiaro possibile: ci aiuterà a darle una risposta più mirata)  

 

 

Ai sensi di Lgs 196/03 che prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. La informiamo che il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutelando la Sua riservatezza. Saranno fatti salvi i Suoi diritti come previsto dall'Art.13 della citata legge.

 

Accetto si no

 

 

 

 

 

 

 

CHIEDI IN BIBLIOTECA è un servizio offerto dalla Biblioteca di Fisica "Volta" e dalla Biblioteca Unificata di Chimica ed è rivolto a tutti gli utenti delle biblioteche che necessitano di:

  • informazioni sui servizi erogati

  • aiuto e suggerimenti sull'utilizzo del Catalogo di Ateneo e dei Cataloghi nazionali e internazionali

  • bibliografie su argomenti specifici

  • suggerimenti sull'uso di banche dati elettroniche in cui reperire le informazioni

  • aiuto nella consultazione di riviste elettroniche

 

CHIEDI IN BIBLIOTECA è un servizio di biblioteca a distanza, che mette a disposizione di tutti le risorse e le professionalità presenti nelle biblioteche di Fisica e di Chimica dell'Università di Pavia.

Il servizio è nato nell'ambito del Progetto di Volontariato Civile "Cercare (e trovare) in biblioteca", avviato nel 2004 con l’intento di dare un significativo impulso al settore biblioteche dell’Università degli Studi di Pavia mediante il potenziamento del servizio di informazione bibliografica e documentaria (servizio di reference).

 

Con l'aiuto di un modulo da inviare per posta elettronica potete fare le vostre domande alle volontarie civili in servizio nelle due biblioteche, che cercheranno la migliore risposta tra le risorse specifiche disponibili sulla rete o tra gli scaffali delle loro biblioteche.

 

 

Il modulo è stato creato da Anna De Bellis (Biblioteca di Chimica) e Valeria Urgnani (Biblioteca di Fisica) volontarie del Servizio Civile per l'anno 2005.