Dott. Lorenzo Cobianchi

· Dirigente Medico.

· Possiede comprovata esperienza nell’ambito della chirurgia generale addominale sia in regime d’urgenza che in elezione e in particolare nel trattamento e nella cura delle malattie del colon, dello stomaco, della parete addominale (ernie, laparoceli), della colecisti e delle vie biliari con tecnica laparoscopica.

· Ha svolto la sua attività di formazione presso la l’Università di Pavia e negli Stati Uniti presso la scuola di medicina dell’Università di Miami dove ha svolto attività di post Doctoral Fellow al DRI (Diabetes Research Institute) sotto la guida del prof. Camillo Ricordi.

· Svolge attività di ricerca in Chirurgia Sperimentale e Microchirurgia presso il Laboratorio di Chirurgia Sperimentale con particolare interesse per lo studio di nuovi protocolli immunosoppressivi nel trapianto di intestino e di rene.

· Autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali in ambito di ricerca clinica e chirurgia sperimentale

· Svolge inoltre attività Ambulatoriale  presso l’Ambulatorio di Chirurgia Generale e presso l’Ambulatorio di chirurgia del Presidio di Belgioioso.

 

 

 

CHIRURGIA EPATOPANCREATICAUniversità degli Studi-     Pavia    -

Fondazione IRCCS Policlinico S.Matteo