Dott. Carlo Bargiggia

· Dirigente Medico.

· Possiede una vasta esperienza nell’ambito della chirurgia generale addominale in elezione e d’urgenza, ed in particolare per il trattamento delle patologie del colon retto, del pavimento pelvico e proctologia, dello stomaco, della parete addominale (ernie, laparoceli), della colecisti e delle vie biliari con tecnica laparoscopica.

· Responsabile in particolare del programma diagnostico e terapeutico del prolasso rettale ed emorroidario, attività che svolge in collaborazione con urologi e ginecologi.

· Ha svolto la sua formazione chirurgica a Pavia quale allievo del Prof. Massimiliano Campani, del Prof. Luigi Scartabelli e del Prof. Adelio De Medici.

· Ha frequentato stages formativi e di perfezionamento presso lo Sloan Kettering Cancer Centre di New York (chirurgia oncologica), l’Intitute Gustave Roussy di Parigi (chirurgia digestiva ed epatica), il St.Mark’s Hospital di Londra (chirurgia colon-proctologica), lo Stanford SurgCentre di Paolo Alto (California—USA) (chirurgia laparoscopica e robotica).

· Relatore a Convegni  e Congressi scientifici nazionali ed internazionali e autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.

· E’ membro di numerose Società Scientifiche.

· E’ responsabile dell’Ambulatorio di Colo-Proctologia,Malattie del Retto e del Pavimento Pelvico.

 

 

 

CHIRURGIA EPATOPANCREATICAUniversità degli Studi-     Pavia    -

Fondazione IRCCS Policlinico S.Matteo