Procedura Stage e Attività

Stage Convenzionato

Step 1: Il progetto formativo

Una volta scelta l'azienda e ottenuta la conferma alla tua richiesta di stage, dovrai compilare il Progetto Formativo insieme al tutor aziendale.

Ricorda che la data di inizio dovrà essere fissata non prima del 15° giorno lavorativo successivo alla consegna del modulo in segreteria studenti.

Il documento va fatto esaminare al responsabile dell'Ufficio Stage CIM/CPM (presso la Segreteria Didattica CIM – Cortile delle Statue). Se il documento è stato correttamente compilato lo studente consegnerà il Progetto Formativo in Segreteria Studenti (Via Sant’Agostino)

N.B. Il documento deve essere in copia originale.

Torna su

Step 2: Inizia lo stage!

In questa fase dovrai attendere che sia trascorso il tempo necessario per ottenere il benestare per l’inizio del tirocinio: ricorda che tra la presentazione del progetto formativo e l’inizio effettivo dello stage devono trascorrere almeno 15 giorni lavorativi, per permettere agli uffici competenti di inviare all'azienda la lettera che formalizza il Progetto Formativo e per garantirti la copertura assicurativa presso l'azienda.

N.B Ricorda che dovrai svolgere l'attività di stage obbligatoriamente entro le date segnate sul Progetto Formativo!

Durante lo stage, inoltre, dovrai compilare il Modulo di rilevazione ore, tenendo traccia delle ore di attività svolte e che dovrai riconsegnare alla fine del tirocinio. Ricorda che non puoi rendicontare più di otto ore al giorno.

Torna su

Prosegui