Management e Tecnologie dell'E-BusinessUniversita' di Pavia
Home
  Didattica > Organizzazione attività
Organizzazione
Accesso al Corso
Didattica
Contatti
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a :
 
COR (Centro Orientamento Universitario)
Via S.Agostino 8, Pavia
Tel: 0382 984-218/210
cor.unipv.it
 
Ripartizione Studenti
Via Ferrata 1, Pavia
Tel: 0382 9859.54/58/49
www.unipv.it/webrstud
 
Facoltà di Ingegneria
Via Ferrata 1, Pavia
Tel: 0382 985-500/701
www.unipv.it/ingegneria
 
Facoltà di Economia
Via S.Felice 5, Pavia
Tel: 0382 986-1
economia.unipv.it/
Organizzazione dell'attività didattica e Guida agli Studi
  1. Ogni anno, in vista della scadenza fissata nel Regolamento d'Ateneo, il Consiglio Didattico, sentiti i professori e i ricercatori interessati, organizza l'insieme delle attività didattiche per l'anno accademico successivo e predispone la Guida didattica del Corso di laurea specialistica, che descrive e disciplina l'offerta didattica (distribuita sul percorso biennale), con l'indicazione degli insegnamenti attivati in corrispondenza dei settori scientifico-disciplinari previsti nell'ordinamento didattico (e con la specificazione di quelli fra i quali lo studente può, nei casi previsti, esercitare la propria scelta), dei curricula (almeno uno dei quali garantisce l'accesso senza debiti formativi da un Corso di laurea triennale) e del calendario delle attività didattiche. L'offerta didattica e la Guida didattica del Corso di laurea specialistica devono essere approvate dai Consigli di Facoltà di Ingegneria ed Economia.
  2. Il Corso di laurea specialistica in Management e tecnologie dell'e-business è articolato in insegnamenti che prevedono non meno di 36 ore di lezione (incluse le ore per eventuali seminari ed esercitazioni). A norma dell'art. 20, comma 5 del Regolamento didattico d'Ateneo, qualora la disciplina lo consenta, l'attività didattica frontale può essere svolta in forme diverse, in funzione delle esigenze della disciplina e del numero degli studenti.
  3. Il Consiglio Didattico può deliberare che alcuni insegnamenti siano mutuati da un altro Corso di studio delle medesime o di altre Facoltà o di altra Università, nonché dai Collegi universitari pavesi che abbiano attivato insegnamenti ufficiali riconosciuti dall'Università di Pavia a norma del Regolamento didattico d'Ateneo. In ogni caso dovrà essere acquisito l'assenso dei docenti interessati.
  4. L'organizzazione del calendario delle lezioni, il numero degli appelli d'esame e i periodi della loro effettuazione vengono proposti dal Consiglio Didattico ai Consigli di Facoltà di Ingegneria ed Economia.

Copyright © 2003 Facoltà di Ingegneria e di Economia - Univ. di Pavia