Sezione corrente: Didattica


Immatricolazioni

Iscrizioni a numero programmato

Per garantire un rapporto equilibrato tra docenti e studenti durante lezioni e laboratori il corso di laurea è ad accesso programmato annualmente dal Ministero.

Per l'a.a. 2009-2010 le immatricolazioni al primo anno sono fissate a 100 posti, di cui 95 studenti comunitari e non comunitari, 4 studenti non comunitari residenti all'estero e 1 studente cinese (Progetto Marco Polo).

Prova di ammissione

L'iscrizione avviene previo superamento di una prova di ammissione, consistente in un test d'ingresso che si svolgerà il 8 settembre 2009 alle ore 9.30, vedi Bando di Concorso.

I risultati del Test sono disponibili presso la Presidenza della FacoltÓ di Ingegneria e presso la Segreteria Studenti al Cravino entro 15 giorni dalla prova.

Test d'ingresso

La prova di ammissione consiste in 80 quesiti a risposta multipla, con una sola risposta esatta tra le cinque indicate, su argomenti riguardanti: logica e cultura generale (33 quesiti), storia (18 quesiti), disegno e rappresentazione (18 quesiti), matematica e fisica (11 quesiti). 

La prova dura due ore e quindici minuti e per ogni risposta esatta sarà attribuito 1 punto, per ogni mancata risposta 0 punti, per ogni risposta errata - 0,25 punti.

Sono disponibili in formato pdf alcuni test degli anni precedenti: test 1 e test 2


Il contenuto principale della pagina è terminato.


Percorsi guidati

Sono disponibili quattro percorsi guidati, dedicati rispettivamente a: studenti potenziali, studenti iscritti, laureandi e laureati.

Percorsi guidati per..

www.unipv.it/iea - Università di Pavia - Laurea magistrale in Ingegneria Edile - Architettura


Tasti di accesso rapido

A: questo elenco; C: contenuto principale della pagina; L: menu di navigazione locale; 1: home; 2: news; 3: menu di navigazione; 4: ricerca; 5: domande frequenti; 6: percorsi guidati; 7: contatto; 0: informazioni sull'accessibilità;