Leonardo Barozzi

Nato a Torino il 23 giugno 1972; celibe. Diploma di maturità classica (1992) presso il Collegio San Giuseppe di Torino; studente di Medicina e chirurgia presso l'Università degli studi di Pavia.
Ha sviluppato prodotti multimediali su architettura RISC in linguaggio macchina per tre anni, poi per quattro anni si è dedicato alla programmazione mista a basso livello in Turbo Pascal, C ed assembler su processori serie 80x86 della Intel. Da cinque anni sviluppa in C, C++ e Visual Basic per ambiente operativo Windows, sia 16 che a 32 bit. Da quattro anni è consulente esterno presso la "Exhibit.11" multimedia di Torino per lo sviluppo di applicazioni multimediali. Ha sviluppato numerose basi di dati relazionali anche per il progetto Telethon; applicazioni client/server sia per Windows sia per Unix, sia in architettura mista. Negli ultimi anni si è specializzato nella amministrazione di sistemi Unix e nelle tecnologie di rete con particolare riguardo alla sicurezza dei dati in Internet e nella programmazione Java.
E' collaboratore esterno presso la Executrain Italia.
Collabora con il prof. P. Richelmi presso il LABTIME come responsabile tecnico.

e-m@il

Alcune referenze:

  • Programma Cromatid per la gestione di anomalie cromosomiche ( progetto Telethon).
    Sviluppo di Tsr per l'aiuto di persone non vedenti.
  • Creazione di un firewall presso l'aula didattica di palazzo Botta (Università di Pavia) con applicazione client/server mista (Unix e Win 95) per la regolazione remota degli accessi.
  • "Internet in Farmacologia"
  • "Istoteca on WEB"