Struttura organizzativa

Team

Ing. Giorgio Manzoni

Arch. Nadia Bertolino

Arch. Liu Kan

Ing. Emanuele Giorgi

Ing. Cecilia Morelli di Popolo

Ing. Stefano Croce

Arch. Alessandra Sandolo

 

 

 

 



CHI SIAMO

Il Laboratorio di Costruzione del Paesaggio e dell’architettura (LCPa) è nato nel 2002 come struttura del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura (DICAR) dell’Università degli Studi di Pavia, con lo scopo di sviluppare una ricerca applicata nei temi della progettazione architettonica, del disegno del paesaggio, della pianificazione territoriale e del restauro. All’interno di LCPa collaborano docenti e ricercatori del Dipartimento di Ingegneria Edile e del Territorio dell’Università degli Studi di Pavia, dottorandi e assegnisti di ricerca, e professionisti esterni.



CON CHI LAVORIAMO

LCPa collabora con enti pubblici tra cui la Regione Lombardia, la Provincia di Pavia, il Comune di Pavia, il Comuni di Lodi, il Comune di Bollate (MI), il Comune di Pieve Emanuele (MI), il Comune di Tortona (AL), il Comune di San Genesio ed Uniti (PV), l’European Centre for Training and Research in Earthquake Engineering (EUCENTRE), la Società Consortile Navigli Lombardi s.c.a.r.l., l’Azienda Lombarda per l’Edilizia Residenziale (ALER), la Fondazione Ricovero Martinelli e clienti privati.



COSA FACCIAMO

LCPa è una struttura che si occupa di ricerca, consulenza scientifica e progettazione, nei temi della riqualificazione urbana e ambientale, della architettura ecologica e del disegno del paesaggio, attraverso lo sviluppo di sistemi efficienti e proposte progettuali innovative. Le sue attività si dividono in Ricerca Scientifica e Ricerca Azione.