REGOLE AMMISSIONE ANNI SUCCESSIVI CORSO DI LAUREA IN CHIMICA A.A. 2017/2018

In considerazione della programmazione numerica dei corsi, le domande di ammissione agli anni successivi verranno accettate solo in caso di disponibilità di posti nel contingente di appartenenza.
Il primo anno di corso è a numero programmato ad esaurimento posti (per ulteriori informazioni clicca qui), il secondo e terzo anno di corso è ad accesso programmato e le modalità di trasferimento sono di seguito descritte.

Modalità di richiesta di passaggio, trasferimento, abbreviamento per carriera pregressa
Lo studente interessato a trasferirsi presso il corso di laurea in Chimica dell’Università degli Studi di Pavia deve presentare domanda di pre-valutazione della carriera dal 6 al 20 luglio 2017 (data di arrivo in Ateneo e non data di spedizione) utilizzando l’apposito modulo.
La domanda in carta libera, indirizzata al Magnifico Rettore, dev’essere inviata secondo una delle modalità sotto indicate:

 - per posta, con Raccomandata R/R, indirizzata all’Ufficio Protocollo via Mentana 4, 27100 Pavia; 

 -  per Posta Elettronica Certificata (PEC). In tal caso l’interessato, da un indirizzo PEC, deve inviare la mail al seguente indirizzo: amministrazione-centrale@certunipv.it .

Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti (in caso di PEC, è necessaria la scansione):

 - fotocopia del documento d’identità o altro documento di riconoscimento valido agli effetti di legge; 

 - autocertificazione attestante il nome dell’esame, il nr. dei CFU, la data in cui è stato sostenuto, il voto conseguito e il settore scientifico disciplinare; 

- attestazione del versamento del contributo di € 60,00 per pre-valutazione della carriera accademica. Il versamento dev’essere effettuato attraverso bollettino di conto corrente postale a tre scomparti intestato all’Università degli Studi di Pavia – Servizio di Tesoreria, c.c.p. 198200 con causale “Pre-valutazione carriera accademica”. Tale importo sarà rimborsato, in sede di calcolo della seconda rata, agli studenti che avranno dato seguito all'immatricolazione.

La Segreteria Studenti invierà la delibera con l'indicazione dell'anno di ammissione e del curriculum convalidato, nonché le istruzioni da seguire per perfezionare l’immatricolazione.

Posti disponibili
- per il secondo anno del corso di laurea in Chimica sono disponibili n.    posti.
- per il terzo anno del corso di laurea in Chimica sono disponibili n.     posti.

Criteri di ammissione al secondo anno di corso
Le istanze saranno valutate da una Commissione appositamente nominata.
Nella definizione della graduatoria le domande pervenute saranno ordinate secondo i seguenti criteri:
1. si privilegeranno gli studenti in corso;
2. in caso di parità prevarrà il maggior numero di CFU acquisiti;
3. in ulteriore caso di parità sarà valutato il numero di CFU acquisiti in relazione al numero di anni impiegati per acquisirli;
4. in eventuale altro caso di parità sarà privilegiata la media più alta.


 

Home Corso di Laurea in Chimica