Il Corso di Laurea è a libero accesso per studenti in possesso del diploma di maturità conseguito in una Scuola secondaria superiore.

Come prerequisito lo studente deve sostenere la prova nazionale di valutazione in ambito logico-matematico, per uniformare le conoscenze matematiche prima della prova nazionale gli studenti avranno l'opportunità di seguire un precorso di Matematica che si svolgerà, di norma, nel mese di settembre.

 

La prova di verifica che verrà svolta in modalità on-line: per partecipare alla prova è necessaria l’iscrizione, con apposita procedura indipendente dalla immatricolazione all’Università, sul sito https://laureescientifiche.cineca.it  Gli iscritti al test riceveranno via posta elettronica le indicazioni su luogo, data e ora per sostenere la prova online. Per gli studenti di chimica la prova è prevista nella seconda sessione autunnale; sono previste più date, tra la fine di settembre e la metà di ottobre.

 

Lo studente che non abbia superato la prova nazionale, può ugualmente iscriversi al corso di Laurea in Chimica e, affiancato dal docente dell’area matematica e dai tutor, colmerà il debito conseguito sugli specifici argomenti per i quali si sono evidenziate le carenze formative. Al termine delle attività didattiche integrative, l’avvenuto recupero da parte dello studente degli obblighi formativi aggiuntivi viene attestato, entro il primo anno di corso, dai docenti responsabili delle attività integrative. Fino all’avvenuto recupero è fatto divieto allo studente di sostenere qualunque esame previsto per il secondo anno di corso e successivi.

 

 

Home Corso di Laurea in Chimica