3° Anno L-27 – II semestre

3° anno – II semestre

Inizio delle lezioni lunedì 4 Marzo

Ora LUNEDI’ MARTEDI’ MERCOLEDI’ GIOVEDI’ VENERDI’
9 – 10 Lab. Chimici Integrati* Lab. Chimici Integrati* Lab. Chimici Integrati* Lab. Chimici Integrati* Lab. Chimici Integrati*
10  – 11 Lab. Chimici Integrati* Lab. Chimici Integrati* Lab. Chimici Integrati* Lab. Chimici Integrati* Lab. Chimici Integrati*
11 – 12
14 – 16

*a rotazione, lezioni dei corsi di laboratorio dei professori: Giancarla Alberti, Giacomo Dacarro, Lorenzo Malavasi, Mariella Mella

Laboratorio Chimico Integrato AChimica Organica, Professoressa Mariella Mella

La prima lezione si terrà lunedì 4 marzo 2019 alle ore 9.30 in Aula Maggiore della  Sez. di Chimica Generale
Il ritiro dei banchi avverrà il giorno 4 marzo al termine della lezione teorica.

Le attività in laboratorio inizieranno dopo la lezione teorica con il seguente orario:

lunedì – giovedì  dalle 10 alle 13.00 e dalle 14 alle 18,  venerdì mattina attività a gruppi
Il calendario dettagliato e le modalità del corso saranno illustrate dal docente il 4 marzo.
Si ricorda che il giorno 4  marzo gli studenti devono portare in laboratorio camice e occhiali, oltre agli oggetti di uso personale (spatole, scottex, quaderno ecc.) e le dispense relative all’attività pratica.
Il materiale didattico verrà inviato via posta elettronica dal docente.
Gli studenti devono essere in possesso delle proprie credenziali di ateneo (login e pw della wifi), per l’esercitazione sulla ricerca bibliografica

Laboratorio Chimico Integrato AChimica Inorganica, Professor Giacomo Dacarro

si terrà a partire dal 01/04/19. Il calendario dettagliato verrà illustrato dal docente.
Le lezioni si terranno dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 11 in Aula Maggiore
Le attività di laboratorio dal lunedì al giovedì con il seguente orario: dalle 14 alle 18 presso i laboratori didattici della Sezione di Chimica Generale (piano terra e piano interrato).
Gli studenti dovranno presentarsi in laboratorio con camice, occhiali di protezione e spatola.

————

Laboratorio Chimico Integrato BChimica Analitica, Professoressa Giancarla Alberti

La prima lezione sarà martedì 30 aprile 2019 alle ore 9 in Aula Maggiore della Sez. di Chimica Generale.
La consegna dei banchi sarà effettuata il giorno stesso dopo la lezione.
Le lezioni, generalmente di 1 o 2 ore, si svolgeranno la mattina dalle ore 9 in Aula Maggiore; immediatamente dopo la lezione, inizierà l’attività di laboratorio che si concluderà nel pomeriggio, con un’ora di pausa pranzo.
Il calendario dettagliato e le modalità del corso saranno illustrati dal docente il 30 aprile.

Laboratorio Chimico Integrato B  –  Chimica Fisica, Professor Lorenzo Malavasi

Inizierà lunedì  27 maggio  in Aula Maggiore della Sez. di Chimica Generale e terminerà l’18 giugno