AVVISI IMPORTANTI

Presentazione del Piano di Studi per l’anno accademico 2018 – 2019

La presentazione del Piano di Studi deve essere effettuata dal 12 novembre al 3 dicembre 2018, accedendo all’ Area Riservata e seguendo le istruzioni riportate.
Sono tenuti alla presentazione del Piano tutti gli studenti, compresi quelli del I anno, per i quali il Piano non prevede opzioni. Si ricorda che in caso di mancata presentazione del Piano non sarà possibile l’iscrizione agli appelli d’esame.
Al termine della compilazione cliccare sul tasto “Conferma Piano” e stampare copia del piano presentato.

Gli studenti della Laurea Magistrale che intendono presentare Piani di Studio non corrispondenti agli schemi pubblicati nella Guida dello Studente devono presentare un Piano di Studi individuale da consegnare alla Segreteria Studenti (Via Ferrata) in forma cartacea con una marca da bollo da 16,00€, entro i termini indicati.
Gli studenti iscritti sotto condizione potranno presentare il Piano di Studi solo dopo aver conseguito la laurea triennale e completato la procedura di immatricolazione; a questi piani non sarà applicata la mora per la presentazione del piano oltre il termine stabilito.
Clicca qui sotto per scaricare il modulo:

Laurea Magistrale
Primo anno
Laurea Magistrale
Secondo anno

—————–

GIORNATA DI INCONTRO CON GLI STUDENTI
organizzata dalla Società Italiana di Farmacologia, da Farmindustria e dal Dipartimento di Scienze del Farmaco.

Sono a disposizione 30 posti per  gli studenti dell’ultimo anno del corso magistrale di Chimica, per le iscrizioni all’evento verrà  aperta una pagina apposita su kiro nell’ambiente Chimica

Scarica il pdf della locandina

—————–

Società NAM srl (spin-off dell’Università di Pavia)
In collaborazione con il
dipartimento di CHIMICA
Offre
UNO o DUE  PERCORSI DI TESI MAGISTRALE:

Sintesi di aerogel veicolanti principi attivi per applicazioni nel settore cosmetico e dell’ igiene personale

Relatori: prof. Doretta Capsoni
prof. Marcella Bini

scarica per saperne di più Nam_spin-off

—————–

Avviso agli studenti

Si rende noto che è disponibile uno stage di 6 mesi circa per una tesi di laurea magistrale di ambito analitico presso il Large Hadron Collider del CERN a Ginevra.

L’argomento della tesi riguarda lo sviluppo di metodi analitici GC e GC-MS per la determinazione della concentrazione dei componenti e delle eventuali impurezze presenti nelle miscele gassose impiegate nei rivelatori degli esperimenti LHC. Il CERN mette a disposizione un rimborso spese di 1500 CHF mensili.

Per informazioni rivolgersi alla Prof. Antonella Profumo, che fungerà da relatore della tesi.

—————–