Vai alla home page

Versione ITALIANA


LA NOSTRA STORIA
ATTIVITA' DI RICERCA
SEMINARI
CONGRESSI SISC
CONGRESSI INTERNAZIONALI
LINKS
 

Ti trovi in:

  STORIA DEI PRIMI 25 ANNI DI UNA SOCIETA’ (1982 - 2007) > Le Riunioni Scientifiche dell’anno 1983: Roma, 26 marzo, e Bologna, 19 novembre  
 
 
 
Le Riunioni Scientifiche dell’anno 1983: Roma, 26 marzo, e Bologna, 19 novembre
 
 
 
 

Come programmato nell’Assemblea di Firenze, la seconda Riunione scientifica della SISC si è svolta a Roma, presso l’Istituto di Clinica Ortopedica dell’Università di Roma “La Sapienza” il giorno 26 marzo 1983. Organizzatore della Riunione il Prof. Ernesto Ippolito. 17 comunicazioni, con contributi da Bologna, Brescia, Ferrara, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Roma. Il programma, in inglese, è stato inviato ai Rappresentanti (contact person) delle altre Società Europee del Tessuto Connettivo.
Anche il programma della terza Riunione è stato redatto in lingua inglese per una opportuna pubblicizzazione in sede FECTS. Esso è stato anche pubblicato su Connective Tissue Research. Al contempo la SISC riceveva i programmi (e i bollettini) delle altre Società, tra le quali particolarmente attive erano quella inglese e quella francese.
Bologna è stata Sede della terza Riunione, che si è svolta presso l’Istituto di Anatomia Umana normale, con l’organizzazione del Prof. Alessandro Ruggeri, il 19 novembre 1983. Le comunicazioni sono state 15, ed i contributi sono stati presentati dai Gruppi di ricerca di Bologna, Ferrara, Firenze, Messina, Milano, Modena, Napoli, Padova, Pavia.

 
 
 
 
Visite totali: 171750
 
 
 
 
Print this page
 
SEDE SOCIALE
DIRETTIVO
STATUTO
VERBALI
ASSOCIARSI
Società Italiana per lo studio del Connettivo - 2008
Send an e-mail to Webmaster