#HERPETHON2015

L’allevamento e il commercio internazionale di anfibi e rettili:

fra opportunità per la conservazione e minaccia per le popolazioni naturali

 

La Societas Herpetologica Italica organizza #HerpeThon2015. Al pari delle edizioni del 2011 e del 2013 anche quella del 2015 prevede una serie di incontri, conferenze, tavole rotonde e rappresentazioni aventi per tema l'erpetologia e la conservazione degli anfibi e dei rettili, sia a livello locale che globale.

Ricercatori, divulgatori e biologi della conservazione si daranno appuntamento nell’arco del 2015 nei musei di storia naturale, nelle università, nelle aree protette e in luoghi “inusuali”, per parlare di anfibi e di rettili, presentando le proprie ricerche e le più recenti scoperte, usando un linguaggio semplice, con lo scopo di educare la popolazione e favorire le azioni di conservazione e di salvaguardia dell’erpetofauna.

Il tema di #HerpeThon2015 sarà L’allevamento e il commercio internazionale di anfibi e rettili: fra opportunità per la conservazione e minaccia per le popolazioni naturali. Chi è interessato ad aderire all’iniziativa può comunque presentare liberamente argomenti di propria competenza. Sulla tematica è prevista anche per il mese di settembre 2015 una “giornata workshop”, con interventi sulla terraristica e il pet-trade, da realizzare a Torino come convegno dell’SHI in collaborazione con le principali associazioni terrariofile italiane.

La Societas Herpetologica Italica raccoglie le adesioni per stilare il programma di #HerpeThon2015, che avrà inizio a marzo e si protrarrà fino a dicembre del prossimo anno. Chi fosse interessato a proporre un incontro o una conferenza o altro evento nel corso del prossimo anno è pregato di contattare gli organizzatori inviando il modulo di adesione allegato debitamente compilato.

 

Programma Herpethon2015

Extra Herpethon2015 - nuove iniziative

 

Seconda Circolare

 Scheda di adesione

 

 


Torna alla pagina SHI
Back to SHI home page