Calendario delle iniziative

 

La Sezione Lazio della Societas Herpetologica Italica organizza #HerpeThon2017.

Al pari delle precedenti edizioni anche quella del 2017 prevede una serie di incontri, conferenze, tavole rotonde e rappresentazioni aventi per tema l'erpetologia e la conservazione degli anfibi e dei rettili, sia a livello locale che globale.

Ricercatori, divulgatori e biologi della conservazione si daranno appuntamento nell’arco del 2017 nei musei di storia naturale, nelle università, nelle aree protette e in luoghi “inusuali”, per parlare di anfibi e di rettili, presentando le proprie ricerche e le più recenti scoperte, usando un linguaggio semplice, con lo scopo di educare la popolazione e favorire le azioni di conservazione e di salvaguardia dell’erpetofauna.

Il tema di #HerpeThon2017 sarà :

POZZE PER ANFIBI & RIFUGI PER RETTILI.  Interventi innovativi e/o tradizionali per il potenziamento degli ambienti di vita, riproduzione e svernamento dei nostri anfibi e rettili.”   

Fermo restando che qualsiasi iniziativa di sensibilizzazione alla conoscenza e alla salvaguardia e conservazione dell'erpetofauna verrà presa in considerazione e, se accettata dal Comitato Organizzatore di #HerpeThon2017, inserita nel Programma ufficiale, si cercherà di incentivare i soci e gli enti partecipanti a presentare primariamente progetti e azioni che saranno effettivamente realizzati nel corso dell'anno.

 

Sulla tematica è infatti prevista per il mese di settembre 2017 una “giornata workshop”, con la presentazione dei migliori progetti realizzati o in progress. La sede prevista per lo svolgimento sarà Rocca di Papa (RM) presso il Parco Regionale dei Castelli Romani.

La Sezione Lazio della Societas Herpetologica Italica raccoglierà le adesioni per stilare il Programma di #HerpeThon2017, che avrà inizio a marzo e si protrarrà fino a dicembre del prossimo anno. 

Chi fosse interessato a proporre un incontro o una conferenza o altro evento nel corso del 2017 è quindi pregato di contattare gli organizzatori inviando all’indirizzo email:  herpethon2017@gmail.com  il modulo di adesione allegato debitamente compilato.

 

    Gli organizzatori

Vincenzo Ferri

Stefano Sarrocco

Christiana Soccini

Mirko Pandolfi

 

 Scheda di adesione

 

 


Torna alla pagina SHI
Back to SHI home page