Divisione Trattamento Economico

 

Denuncia Nominativa Assicurati (DNA)

 

Ai sensi della Circolare INAIL n. 2 del 16/01/2007 la presentazione della Denuncia Nominativa Assicurati (DNA) è effettuabile esclusivamente per via telematica. 

Per le strutture periferiche dell'Università degli Studi di Pavia tale denuncia è effettuabile solamente tramite posta elettronica all'indirizzo  dna@inail.it  

All'indirizzo  http://www.inail.it/assicurazione/dna/normale/denunciapostaelettronica.htm   è possibile scaricare un apposito programma fornito da INAIL, che consente di creare in automatico un file in formato testo con nome predefinito da allegare al messaggio di posta elettronica.

Il file da scaricare è in formato Winzip e contiene, oltre al programma vero e proprio, anche due file esplicativi: installazione.doc (con le istruzioni per l'installazione del programma) e leggimi.txt (con le istruzioni per l'utilizzo del programma).

Per effettuare le denunce in tale modalità è necessario l'utilizzo di "Codici accesso riservati" (ne è previsto uno per ognuna della posizioni assicurative utilizzate dall'Università) che sono stati comunicati tramite e-mail a tutti i segretari amministrativi delle strutture periferiche in data 04/04/2007.

Una volta effettuata l'iscrizione a INAIL, sarà necessario stampare tale file (che contiene i dati essenziali per procedere ai versamenti INAIL da parte del datore di lavoro) e allegarlo alla documentazione da inviare alla Divisione Trattamento Economico, debitamente firmato dal segretario amministrativo o suo delegato.