Ritorna alla Home page del Laboratorio di Farmacobiochimica Home page del Dipartimento di Scienze Fisiologiche Farmacologiche Cellulari Molecolari

31/03/2006

Fabio Gennaro alla "Marathon des Sables". Leggi i pdf degli articoli cliccando sui loghi delle testate giornalistiche sotto riportate.

Clicca per ingrandire l'immagine

20/06/2006

Dal 15 al 17 giugno 2006 a Las Vegas, Nevada (USA) si è svolto il 3° Annual Meeting di Nutrizione Sportiva organizzato dalla International Society of Sports Nutrition (ISSN). Tra i relatori erano presenti nomi illustri quali John Ivy, Rick Kreider, Frank e Victor Katch, Darryn Willoughby, autori di numerose pubblicazioni nel campo nella nutrizione sportiva. Materiale scientifico relativo al congresso sarà presto disponibile presso il laboratorio di Farmacobiochimica.

Clicca per aprire la Home Page della ISSN

Clicca per ingrandire l'immagine

12/07/2006

Sono iniziate le gare per Andrea Bettinelli (www.andreabettinelli.com), atleta del salto in alto (nazionale FIDAL – Gruppo Fiamme gialle.
L’atleta bergamasco dall’inizio dell’anno si avvale della consulenza tecnico-scientifica del laboratorio per il necessario supporto nutrizionale agli allenamenti e alle gare.
Dopo i Campionati Italiani di Torino, in cui una pioggia impietosa ha penalizzato fortemente l’esito della competizione, ora si punta agli Europei di Goteborg!

20/08/2006

Il Laboratorio di Farmacobiochimica ha partecipato con due poster al tredicesimo congresso della International Society for Free Radical Research, tenutosi dal 15 al 19 agosto a Davos (Svizzera). Alla conferenza erano presenti illustri ricercatori come il Prof. L. Flohe, Prof. A. Azzi and Prof. M. Serafini.

15/11/2006

Si è appena conclusa la seconda edizione del corso di formazione ECM “Nutrizione dello sportivo -  Integratori, Supplementi e Sports Foods: aspetti pratici” promossa dalla EdiErmes in collaborazione con L’Università di Pavia. Docenti: Prof. Fulvio Marzatico (direttore scientifico), Dr. Massimo Negro (coordinatore del corso), Prof. Pierluigi Pompei (Università di Camerino), Prof. Paola Rossi.

Ritorna alla Home page del Laboratorio di Farmacobiochimica Return to Home Page Home page of Department of Physiological and Pharmacological, Cellular and Molecular Sciences