![]() |
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() Domanda di Ammissione Gli aspiranti devono presentare alla Segreteria dell'Ufficio Esami di Stato - Divisione Formazione Permanente e Post Laurea - Via Ferrata, 1 - a decorrere dal giorno 07/12/2007 ed entro le ore 12.00 del giorno 07 gennaio 2007, domanda di ammissione redatta su apposito modulo. Il modulo è disponibile presso la Segreteria dell'Ufficio Esami di Stato e scaricabile al sito web http://www.unipv.it/webesami/post.htm Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il prescritto termine. A tal fine fa fede la data dell'ufficio postale accettante. Nella domanda, il candidato deve autocertificare il possesso dei seguenti requisiti di ammissione necessari per l'iscrizione definitiva [che debbono essere posseduti entro il termine previsto per la presentazione della domanda di ammissione]:
Nel caso in cui, dalla documentazione presentata dal concorrente, risultino dichiarazioni false o mendaci, ferme restando le sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia (artt. 75 e 76 D.P.R. 445/2000), lo stesso candidato decadrà automaticamente d'ufficio dall'eventuale immatricolazione. Non verrà rimborsato il contributo versato.
Alla domanda devono essere allegati:
Possono presentare domanda di ammissione i candidati in possesso di un titolo accademico conseguito all'estero, equiparabile per durata e contenuto al titolo accademico italiano richiesto per l'accesso al Master. L'iscrizione, tuttavia, resta subordinata alla valutazione dell'idoneità del titolo da parte del Collegio dei Docenti. Cittadini stranieri I cittadini stranieri devono ottemperare alle disposizioni di cui alla nota MIUR Prot. n. 658, del 21/03/2005 - PARTE V (consultabile al sito Internet http://www.unipv.it/webesami/CORSI/stranieri.htm o presso la Segreteria dell'Ufficio Esami di Stato):
I cittadini italiani in possesso di un titolo accademico conseguito all'estero che non sia già stato dichiarato equipollente ad una laurea italiana devono attenersi alle medesime modalità indicate al punto a) "cittadini stranieri". Portatori di handicap Nella domanda di ammissione, il candidato portatore di handicap, deve indicare, ai sensi della Legge 5 febbraio 1992 N. 104 e succ. modif., l'ausilio necessario in relazione alla propria particolare situazione. I documenti allegati all'istanza non saranno restituiti.
Non verranno accettate domande prive in tutto od in parte della documentazione richiesta.
In base alla vigente normativa universitaria, è fatto divieto di contemporanea iscrizione ad altro master, a corsi di laurea o di diploma universitario, a scuole di specializzazione ed a corsi di dottorato di ricerca. Termine di conclusione del Master Le attività didattiche del Master (lezioni frontali, esercitazioni, laboratori, stage, ecc.), si concludono non oltre il mese di dicembre 2009. L'esame di diploma ha luogo non appena concluse tutte le attività didattiche; il Collegio docenti potrà stabilire una sessione straordinaria non oltre il successivo mese di marzo. |